Space Invaders, Dan Halter, Urban Biotopes, workshop

Workshop: vegetation as a political agent

Lo scorso sabato si è svolto l’incontro di presentazione del lavoro che l’artista Dan Halter sta svolgendo all’interno del Parco Colonnetti di Torino nell’ambito del progetto Urban Biotopes.

Noi di Wesen, in qualità di partner del progetto, abbiamo partecipato attivameSpace Invaders, Dan Halter, Urban Biotopes, workshopnte all’incontro, che ha riscosso il favore del pubblico e in particolare degli abitanti del quartiere. Nel corso della giornata Dan, insieme ad alcuni partecipanti, ha composto dei pixel reali all’interno del parco utilizzando cassette di piante e ortaggi: un vero e proprio Space Invaders in chiave green.

Venerdì 16 e sabato 17 maggio si svolgerà invece il workshop a cura di Dan dal titolo Vegetation as a political agent/Space Invaders. Il workshop è parte integrante della mostra Vegetation as a political agent, curata da Marco Scotini, nel corso della quale verrà inoltre presentato il progetto Urban Biotopes.

Tema centrale del workshop è l’urban gardening. Dan inviterà i partecipanti a lavorare insieme alla costruzione di un’installazione ambientale realizzata attraverso il medium digitale.

Il workshop si svolge presso la sede del Parco Arte Vivente (PAV) di Torino, in Via Giordano Bruno 31, venerdì 16 dalle 15:00 alle 18:00 e sabato dalle 10:00 alle 17:00. Per informazioni e prenotazioni 011 3182235 oppure lab@parcoartevivente.it