L’obiettivo di queste installazioni interattive è far sperimentare la difficoltà di sopravvivere in ambienti diversi da quello a cui si è normalmente abituati, ambienti che richiedono creatività, concentrazione e capacità di scelta tra le possibili strategie.
Giochi “divinatori” progettati per “l’auto divinazione” cioè per l’interpretazione del segno senso l’ausilio di un oracolo\mago ecc.
Progetto per il riallestimento del Museo Etnografico di Pinerolo. Stanza primavera Corridoi e miniera Cucina
Progetto per un museo interattivo avente per tema il rapporto tra Acque e Territorio.
L’obiettivo di questa installazione è mettere lo spettatore dalla parte di “agenti sociali”: bambini, disabili ecc., che quotidianamente lottano per adattarsi ad un ambiente non progettato per le loro esigenze.
Il tipo di ambiente sociale e geografico in cui si sviluppa l’individuo condiziona la creazione di usi e costumi.
In questa installazione con l’aiuto di ambienti sonori (soundscapes) paralleli mettiamo a confronto il suono del Piemonte e quello di Bahia.
Documento guida alla progettazione per il Museo della Meccanica e del Cuscinetto di Villar Perosa.
All’ufficio delle poste centrali di Trieste, una mostra sul ruolo della memoria storica e della sua trasformazione tra le generazioni nei rapporti interetnici nelle zone nazionalmente miste a cavallo del confine italo sloveno.
Progetto per l’ampliamento del museo del Gusto di Frossasco. Testate i vostri sensi Le calorie La raccolta